Il calore di casa,
il piacere della compagnia

“La Bonne Maison” è la nuova residenza destinata a persone anziane con un’età minima di 65 anni che si trovino in condizioni di fragilità e che necessitino in maniera temporanea o permanente di essere ospitati in un contesto di gruppo o semplicemente diverso rispetto alla propria abitazione. Gestita dalla Cooperativa sociale La Sorgente, è ospitata negli ampi locali del Centro Polifunzionale, in via Corrado Gex, a Nus, in Valle d’Aosta.

L’obiettivo è di offrire agli utenti un ambiente sicuro, accogliente e stimolante in cui condividere i propri interessi, coltivare nuove amicizie e relazioni familiari, mantenendo allo stesso tempo la propria autonomia personale, relazionale e sociale.

I locali, ampi e luminosi, sono posti al piano terreno e sono di facile accessibilità, offrendo un’opportunità di co-abitazione per un numero massimo di sei persone che potranno beneficiare di spazi riservati e personali, come le camere da letto, ma anche di zone comuni, grazie ad un ampio salone dotato di televisione, computer e collegamento a internet, a una cucina e a un’area verde esterna.

L’assistenza sarà garantita sette giorni a settimana da operatori che costituiranno un punto di riferimento per gli ospiti occupandosi di sostenerli nelle attività quotidiane e in quelle ricreative con accompagnamento sul territorio per esigenze personali. La struttura, inoltre, è dotata di apparecchiature tecnologiche tali da garantire un intervento immediato nel caso di bisogno, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24.

contattaci!

Orari

Dal lunedì al venerdì
9.00/12.00
15.00/17.00

 Telefono

 +39 329 02 77 930

 Indirizzo

via Corrado Gex 10
11020 Nus (AO)

gallery

dove siamo

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search